Affitto assicurato, la soluzione perfetta per affittare senza problemi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Affitto assicurato, la soluzione perfetta per affittare senza problemi

Nobis Filo diretto Assicurazioni logo

Con i servizi di affitto assicurato, i proprietari di immobili possono tutelarsi dagli eventuali imprevisti di carattere amministrativo.

Chi mette in affitto le abitazioni sa che il rischio di una perdita economica è concreto. Non sempre infatti la morosità riguarda solo i conduttori “difficili”, ma in alcuni casi possono verificarsi anche problemi di altra natura. Le formule di affitto assicurato sono pensate proprio per proteggere gli investimenti di questo tipo e spesso offrono anche alcune coperture aggiuntive, per semplificare la vita sia al locatore, e tutelare il suo investimento, sia al conduttore.

Grazie all’affitto assicurato è possibile limitare le perdite economiche

Chiunque disponga di proprietà che offre in affitto sa che, nella maggior parte dei casi, i canoni di locazione non versati sono persi, ottenerli dal conduttore moroso è decisamente complicato, in particolare per quanto riguarda le abitazioni. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le formule ad affitto assicurato, come Locazione Serena di Nobis, sono pensate proprio per eliminare o limitare questo rischio. In particolare, il prodotto di Nobis risulta particolarmente interessante perché, oltre a coprire dalla perdita pecuniaria una parte significativa del canone di locazione, offre anche una copertura per gli infortuni al conduttore dei locali

Copertura completa per il massimo della serenità

La polizza Locazione Serena offre alcuni vantaggi importanti, anche rispetto a prodotti analoghi presenti sul mercato. La tutela del conduttore in caso di gravi infortuni, per esempio, costituisce un’ulteriore protezione dell’investimento a vantaggio del locatore. Ricordiamo che questa copertura comprende sia le attività professionali, sia quelle legate al tempo libero e alla normale vita quotidiana.

Nobis Filo diretto Assicurazioni logo

Locazione Serena infatti può essere applicata sia ai contratti di locazione residenziali, sia a quelli commerciali e può essere modulata in funzione delle esigenze di copertura del locatore. In particolare è possibile stabilire quale percentuale della somma garantita del contratto di locazione si vuole tutelare, dal 30% al 100%.

Grazie a tutte queste caratteristiche Locazione Serena di Nobis Assicurazioni è la polizza scelta del celebre servizio Affitto Certificato, che si occupa della selezione di inquilini affidabili. 

La durata massima della copertura è pari a 8 anni per gli immobili civili e 12 anni per i locali a uso commerciale, a fronte del versamento anticipato di un premio unico. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2020 13:27

Borsa, Milano in rosso. Vola lo spread

nl pixel